COME FUNZIONA IO RITIRO.it
Utilizzare il servizio è semplice: anche per resi e viaggi leggeri!
1. CERCA SUL SITO IL PUNTO IORITIRO PIÙ VICINO A TE

Nella nostra rete puoi scegliere quello con la posizione e gli orari più comodi.
Tutte le informazioni le trovi qui nelle schede dedicate e facili da consultare.

DEVI SPEDIRE LE VALIGIE?
DEVI RENDERE UN ACQUISTO?

2.INSERISCI
l'indirizzo del destinatario

Se devi partire per un viaggio e non vuoi portarti le valigie, inserisci l’indirizzo del punto IoRitiro scelto come destinazione e avvisa il negozio che deve ritirare i tuoi bagagli, tramite l’area riservata del sito. Il servizio ha un costo massimo di 8,40 euro molto meno di quello che ti farebbe pagare qualsiasi compagnia aerea!

2. SEGNALA AL NEGOZIO
l'indirizzo del punto di ritiro

Se devi rendere un acquisto, segnala come riferimento l’indirizzo del punto IoRitiro scelto e avvisa il negozio che deve ritirare il reso, tramite l’area riservata del sito. Il servizio ha un costo compreso tra 75 centesimi e 5,60 euro in base alla tipologia di pacchi o buste e al monte crediti acquistato.

3.RITIRA
i tuoi bagagli nel punto IoRitiro scelto

Quando il corriere i bagagli, il punto IoRitiro ti invia una email e un SMS. Così, entro la data pattuita, puoi passare a ritirarli quando è più comodo a te.

3.CONSEGNA
pacchi e buste nel punto IoRitiro scelto

Recati nel punto IoRitiro scelto per consegnare pacchi e buste concordati. Quando il corriere li ritira per procedere con la spedizione, il punto IoRitiro ti invia una email e un SMS. Così sei sempre informato.

4.MISSIONE COMPIUTA

Pacchi e bagagli sono arrivati a destinazione.



CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Scarica l’informativa completa sul funzionamento e le condizioni del servizio IoRitiro per i privati e negozi che aderiscono al circuito.